Matteo
Bellezza, eleganza, efficacia, concentrazione.
Sofia
Sofia Goggia in volo a chissà quanti km orari: che sballo! Mi fermo a guardare questo lavoro e mi chiedo sempre cosa ci possa essere all'interno di quel casco in quell'istante: pensieri, sensazioni, vuoto...brividi.
Gianmarco
Da sempre affascinato dal movimento Fosbury e stimolato dalle fortissime emozioni suscitate dalla vittoria di Tamberi alle Olimpiadi di Tokyo 2020, è stato travolgente dipingere Gianmarco in un gesto atletico senza pari.
Tania
Ogni volta che la Cagnotto saliva sul trampolino si fermavano i battiti; ho concentrato tutte le emozioni che mi ha regalato Tania lungo la sua carriera in questo lavoro. La tecnica di entrata in acqua è impressionante.
Roberto
Se il calcio avesse un cognome, sarebbe Baggio. I gesti tecnici di Roberto sono innumerevoli ma il cambio di direzione è quello mi emoziona ancora oggi quando rivedo le sue prodezze.
Novak
Vedere giocare Djokovic è uno spettacolo unico. Calma, tranquillità, incisività date da una tecnica sopraffina. Il gesto tecnico che più amo di Novak è il rovescio incrociato in backspin a cui ho dedicato il mio lavoro.
Andiamo a Berlino
Del Piero in corsa insacca all'incrocio e regala ad un intera nazione una certezza: quella di andare a giocare la finale del mondiale a Berlino 2006.
Principino
Eleganza e prestazione, visione di gioco e inserimento: Claudio Marchisio.
Kaia
Forza, Potenza, Eleganza: la Grobelna sotto rete è letteralmente impressionante.
Golfista dal Tee